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Registro delle sperimentazioni SNCTP con 10526 iscrizioni

In più sono disponibili: 43261 sperimentazioni nei Paesi confinanti


Le sperimentazioni cliniche trasmesse alla piattaforma BASEC sono mostrate in tempo reale su SNCTP dopo il rilascio dell’autorizzazione da parte della commissione d’etica e il via libera dei ricercatori alla loro pubblicazione. In alcuni casi, la pubblicazione su BASEC avviene dopo l’iscrizione in un registro primario internazionale, perciò parte delle iscrizioni può contenere solo informazioni in inglese provenienti dal registro internazionale. Ciò nonostante, i filtri di ricerca riescono ad analizzare tutte le iscrizioni nella banca dati indipendentemente dalla lingua di immissione grazie a un sistema di traduzione automatica.

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Sperimentazioni trovate 10526

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Malattie rare Spesso la ricerca sull’essere umano avviene in settori nei quali può trarre beneficio dai risultati il maggior numero possibile di persone. Di conseguenza anche su SNCTP vi è una quota elevata di sperimentazioni sulle malattie più frequenti, ma è tanto più difficile trovare quelle che riguardano malattie rare. A livello nazionale e internazionale vengono compiuti diversi sforzi politici per migliorare la situazione delle persone che soffrono di una malattia rara. La funzione che permette di filtrare le sperimentazioni trovate su SNCTP in base alle malattie rare offre un contributo in questo senso.

NCT03403725 | SNCTP000003590 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Studio di fase I, in aperto, multicentrico, sull’incremento della dose di MEN1309, un coniugato anticorpo-farmaco diretto contro CD205, in pazienti affetti da tumori solidi metastatici e linfoma non Hodgkin. CD205-positivi

Sito di esecuzione

Bellinzona (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Studio di Fase I, primo studio sugli esseri umani, a dosi crescenti, in aperto, multicentrico da condursi in circa 8 centri europei, suddiviso in 2 parti: in pazienti con tumori solidi CD205-positivi in stadio avanzato (Parte 1) e in pazienti con linfoma non Hodgkin (NHL) CD205-positivo recidivante (Parte 2). Medicinale sperimentale. MEN1309 è un coniugato anticorpo-farmaco diretto contro CD205 e sarà somministrato a tutti i pazienti idonei mediante infusione endovenosa della durata di 3 ore il Giorno 1 di un ciclo di 21 giorni. Lo studio mira a stabilire la Dose Massima Tollerata (MTD) di MEN1309 in entrambi i gruppi di pazienti. Tra gli Obiettivi dello studio, ci sono l’identificazione dell’MTD di MEN1309, la valutazione del profilo di tossicità e quello farmacocinetico di MEN1309, e la determinazione dell’immunogenicità e dell’attività clinica preliminare di MEN1309. Durata dello studio. Tutti i pazienti saranno sottoposti a un Periodo di pre-screening, seguito da un Periodo di screening di 4 settimane. Ciascun ciclo di trattamento durerà circa 3 settimane. La durata individuale dello studio dipenderà dalla durata del trattamento che prosegue fino a progressione della malattia. La Visita di fine studio avrà luogo entro 6 settimane dopo l’ultima dose somministrata. Dopo la Visita di fine studio tutti i pazienti valutabili per l’efficacia saranno seguiti per valutarne lo stato di sopravvivenza in conformità alla pratica locale ogni 12 settimane fino a un periodo massimo di 12 mesi dopo la prima somministrazione del trattamento all’ultimo paziente.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Principali criteri di inclusione per determinare idoneità di un paziente. Il medico sperimentatore valuterà in dettaglio le condizioni di un paziente prima di confermare se idoneo. • Pazienti di sesso maschile o femminile di età ≥18 anni. • Per la Parte 1 dello studio, saranno inclusi i pazienti con diagnosi cdi tumore solido localmente avanzato o metastatico confermato istologicamente, in fase progressiva dopo l’ultimo trattamento ricevuto • Per la Parte 2 dello studio, saranno inclusi i pazienti affetti da NHL con diagnosi istologica confermata di NHL recidivante o refrattario • In entrambe le parti, disponibilità di materiale tumorale d’archivio da analizzare a livello locale durante il Periodo di pre-screening mediante immunoistochimica (IHC) che mostri essere positivo per CD205 • Adeguati valori dei parametri ematologici, renali ed epatici • Le donne sono idonee a partecipare se non sono incinte, non stanno allattando, non sono in età fertile oppue acconsentono ad utilizzare un metodo contraccettivo altamente efficace • Gli uomini devono acconsentire ad utilizzare, e a far utilizzare alle proprie compagne, un metodo contraccettivo altamente efficace. • Capacità di fornire il consenso informato scritto prima che venga eseguita qualsiasi procedura correlata allo studio.

Criteri di esclusione

Principali criteri di esclusione per determinare idoneità di un paziente. Il medico sperimentatore valuterà in dettaglio le condizioni di un paziente prima di confermare se idoneo o Malattie potenzialmente letali diverse da tumori solidi e NHL, condizioni mediche non controllate o disfunzioni e che, secondo il parere dello sperimentatore, potrebbe compromettere la sicurezza del paziente o mettere a rischio gli esiti dello studio. o Meno di 2 trattamenti antitumorali pregressi per l’NHL, compresi chemioterapia ad alte dosi e ASCT, a meno che il paziente non rifiuti la terapia standard e/o non sia idoneo all’ASCT. o Presenza di disturbo corneale attivo o cronico o sindrome di Sjogren. o Presenza di una malattia cardiovascolare significativa, non controllata o attiva, o Donne in gravidanza o allattamento.

Malattia rara: Sì (Fonte di dati: BASEC)

EUCTR2017-000705-20 | SNCTP000003424 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Eine internationale Phase 3 Studie für Philadelphia Chromosom-positive akute lymphoblastische Leukämie (Ph+ ALL), die Imatinib in Kombination mit zwei verschiedenen zytotoxischen Chemotherapien untersucht.

Sito di esecuzione

Aarau, Basel, Bellinzona, Bern, Genf, Lausanne, Luzern, St Gallen, Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Ph+ ALL ist eine bei Kindern und Jugendlichen seltene Blutkrebserkrankung, die den ganzen Körper betrifft. Bei der Krankheit handelt es sich um eine akute lymphoblastische Leukämie (ALL), die eine spezifische genetische Veränderung aufweist, welche Philadelphia-Chromosom genannt wird. Aufgrund dieser Veränderung ist auch eine spezielle Behandlung notwendig. Das Ziel dieser Studie ist es, die Behandlung von Ph+ ALL Patienten zu verbessern. Um die Nebenwirkungen der Behandlung der Ph+ ALL so gering wie möglich zu halten, wird einerseits versucht, die Behandlungsstärke und -dauer so niedrig wie möglich zu halten. Andererseits soll jedoch jedes Kind so viel und so lange eine Behandlung erhalten, dass die Leukämie überwunden werden kann und nicht mehr wiederkehrt. Um diesen beiden unterschiedlichen Zielen bei jedem Patienten möglichst gut gerecht werden zu können, erfolgt die Behandlung dem jeweiligen Rückfallsrisiko angepasst in sogenannten Risikogruppen. Rückfallsrisiko bedeutet dabei das Risiko, dass der Krebs nach der Behandlung wieder zurückkommt. Bei der Ph+ ALL hat sich in vorangegangenen Studien eine Einteilung in Risikogruppen anhand des Ansprechens der Leukämiezellen auf die vorangehende Therapie als sehr sinnvoll erwiesen.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Erste ALL Diagnose (T-Zellen oder B-Zellen) mit spezifischen genetischen Veränderungen Patienten zwischen 1 und 17 Jahren zum Zeitpunkt der ALL Diagnose

Criteri di esclusione

Chronische myeloische Leukämie (CML) Sekundäre ALL in Folge der Behandlung einer anderen Krebsart

Malattia rara: Sì (Fonte di dati: BASEC)

NCT03484923 | SNCTP000003159 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Plattformstudie zur Bewertung der Wirksamkeit und Sicherheit neuen Kombinationstherapien mit Spartalizumab bei Melanomen (CPDR001J2201)

Sito di esecuzione

Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

In dieser klinischen Studie soll geprüft werden, wie gut das Studienmedikament Spartalizumab in Kombination mit LAG525, Capmatinib, Canakinumab oder Ribociclib zur Behandlung von Patienten mit einem fortgeschrittenen Melanom wirkt. Spartalizumab, LAG525, Capmatinib, Canakinumab und Ribociclib sind Medikamente, die von Swissmedic nicht für die Behandlung von Melanomen zugelassen sind. Es werden voraussichtlich maximal 185 Patienten an 25 Studienzentren weltweit an dieser Studie teilnehmen, circa 12 Patienten sind am Universitätsspital Zürich geplant.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

- Alter >= 18 Jahre - Patienten mit inoperablem oder metastasiertem Melanom - Patienten, welche bereits eine (oder mehrere) Melanom-Therapie(n) erhalten haben

Criteri di esclusione

- Patienten mit Aderhautmelanom oder Schleimhautmelanom - Patienten mit aktiven oder instabilen Hirnmetastasen - Schwangere oder Personen die keine ausreichende Verhütung praktizieren
EUCTR2016-004383-19 | SNCTP000003595 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
Alcune informazioni relative a questo studio non sono ancora state fornite.

Essai de phase III randomisé comparant l’association avelumab-cetuximab-radiothérapie aux traitements standards dans le cancer épidermoïde localement avancé de la tête et du cou.

Sito di esecuzione

Lausanne (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Etude de phase III visant à comparer le bénéfice éventuel de l’ajout de l’avelumab à la combinaison cetuximab-radiothérapie en comparaison avec les traitements standards de référence qui associent soit radiothérapie et cetuximab, soit radiothérapie et cisplatine dans le cancer épidermoïde localement avancé de la tête et du cou.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

- Cancer épidermoïde localement avancé, histologiquement confirmé, non-traité précédemment - Stade III, stade IVa (i.e. opérable, mais non-opérés) ou IVb (non résecable) - Cavité orale, oropharynx, hypopharynx ou larynx

Criteri di esclusione

- Cancers du nasopharynx, des sinus paranasaux, tumeurs de la cavité nasale ou cancer de la thyroide. - Cancer incluant des ganglions lymphatiques du cou avec un site primaire inconnu. - Maladie métastatique (stade IVc)
NCT02928406 | SNCTP000002076 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Chiuso

Untersuchung der Sicherheit von Atezolizumab beim Blasenkarzinom

Sito di esecuzione

Basel, Bern, Chur, Genf, Lugano, Winterthur (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Ziel dieser multizentrischen Studie ist die Beurteilung der Sicherheit von Atezolizumab als Zweitlinientherapie für Patienten mit lokal fortgeschrittenem oder metastasiertem Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege. Ausserdem sollen die Wirksamkeit von Atezolizumab sowie potenzielle Tumor-Biomarker im Zusammenhang mit Atezolizumab untersucht werden.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

• Teilnehmer mit histologisch dokumentiertem lokal fortgeschrittenem oder metastasiertem Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege • Teilnehmer mit messbarem und nicht messbarem Tumorbefall gemäss RECIST-Kriterien Version 1.1 • Die Patienten müssen eine vorherige Kombinationschemotherapie gegen das inoperable, lokal fortgeschrittene oder metastasierte Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege erhalten haben • Repräsentative formalinfixierte und in Paraffin eingebettete Tumorprobe • ECOG-Leistungsstatus (Eastern Cooperative Oncology Group) 0, 1 oder 2

Criteri di esclusione

• Behandlung mit mehr als einer vorherigen systemischen Therapielinie bei inoperablem, lokal fortgeschrittenem oder metastasiertem Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege • Behandlung mit anderen Prüfpräparaten oder Teilnahme an einer anderen therapeutischen klinischen Studie innerhalb von 4 Wochen vor Beginn der Studienbehandlung • Anzeichen einer signifikanten unkontrollierten Begleiterkrankung, die die Einhaltung des Protokolls beeinträchtigen könnte • Signifikante Nierenerkrankung, die eine Dialysebehandlung notwendig macht, oder Indikation für eine Nierentransplantation
SNCTP000002267 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
Alcune informazioni relative a questo studio non sono ancora state fornite.

Studio di Fase I/II con l’antagonista di- CXCR2 AZD 5069 somministrato in combinazione con enzalutamide in pazienti con carcinoma prostatico metastatico resistente alla terapia ormonale

Sito di esecuzione

Bellinzona (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Studio di fase I Si tratta di uno studio in cui viene somministrata per la prima volta nell’uomo la combinazione di una terapia standard con l’agente ormonale enzalutamide, somministrato a dose fissa, e un nuovo farmaco AZD5069, somministrato a dosi crescenti, che agisce bloccando il recettore all’interleukina 8 responsabile dei processi infiammatori nel tumore e che blocca la risposta alla terapia ormonale. Questo studio vuole identificare le tossicità principali e la dose raccomandata della combinazione che verrà poi utilizzata in uno studio successivo di Fase II. Fase II Lo studio precedente di Fase I è stato eseguito per determinare la dose adatta di AZD5069 quando dato in combinazione con enzalutamide. In questo studio di Fase II entrambi AZD5069 e enzalutamide vengono dati a dosaggio fisso e lo scopo è verificare l’efficacia di AZD5069 in combinazione con enzalutamide nel ridurre il tumore della prostata e del PSA (antigene specifico della prostata). Inoltre si vuole conoscere meglio la sicurezza e i potenziali effetti collaterali della combinazione dei due farmaci. Lo studio prevede due gruppi di pazienti, un gruppo coinvolge pazienti che hanno ricevuto enzalutamide per almeno 12 settimane entro i sei mesi prima di iniziare questo studio e che non hanno tratto beneficio dal trattamento (pazienti con confermata resistenza a enzalutamide) mentre l’altro gruppo coinvolge pazienti che hanno ricevuto enzalutamide per almeno 12 settimane più di sei mesi prima di iniziare questo studio (pazienti con dubbia resistenza a enzalutamide). Quest’ultimo gruppo può accedere ad uno studio preliminare per confermare la resistenza a enzalutamide, cioè per verificare se enzalutamide non è efficace nel trattamento e successivamente accedere allo studio di fase II con la combinazione. Il primo gruppo invece accede direttamente allo studi di fase II.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

- Età ≥ 18 anni - Adenocarcinoma della prostata confermato istologicamente cui pazienti acconsentono a effettuare delle biopsie per confermare la diagnosi - Carcinoma prostatico metastatico resistente alla terapia ormonale - Precedente orchiectomia e / o trattamento in corso con un antagonista dell'ormone di rilascio dell'ormone luteinizzante - Deprivazione androgena in corso con testosterone < 50 ng/dL SOLO per fase I - Progressione dopo almeno 1 linea di chemioterapia con taxani e enzalutamide o abiraterone SOLO per fase II - Progressione dopo almeno 1 linea di chemioterapia con taxani e progressione dopo trattamento con enzalutamide ricevuto per almeno 12 settimane

Criteri di esclusione

- Evidenza clinica o biochimica di operaldosteronismo o ipopituitarismo - Storia clinica di convulsioni o fattori di predisposizione a lesioni cerebrali sottostanti, ictus, tumori cerebrali primari, metastasi cerebrali e malattia leptomeningale o alcolismo - Utilizzo di potenti inibitori/induttori di CYP3A4, CYP2C9 e CYP2C19 durante lo studio e da almeno quattro settimane prima di iniziare lo studio - Sindrome da malassorbimento o altre condizioni che potrebbero interferire con l'assorbimento dei farmaci in studio - Anomalie cardiache - Storia clinica di malattie epatiche - Tumori, oltre al tumore della prostata, negli ultimi 5 anni - Prevalentemente tumore della prostata a piccole cellule o neuroendocrine differenziate - Pazienti immunocompromessi - Storia clinica di malattia tromboembolica negli ultimi 12 mesi - Intolleranza a enzalutamide
SNCTP000003594 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
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“EFFEKT DER COMPLIANCE-GESICHERTEN POSTOPERATIVEN KOMPRESSIONSSTRUMPFTHERAPIE NACH KNIE-TOTALPROTHESEN-IMPLANTATION: Eine randomisiert-kontrollierte Studie“

Sito di esecuzione

Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Wir erwarten, dass das Tragen von Kompressionsstrümpfen für Patienten nach Knietotalprothese das Outcome im Vergleich zu einer Kontrollgruppe ohne Kompressionsstrümpfe verbessert und möchten dies mit unserer Studie beweisen, wobei ein weiteres Hauptziel die Trage-Analyse der Kompressionsstrümpfe mit Hilfe des implantierten Sensors ist. Dadurch soll erstmalig eine empirische und objektive Aussage über die Compliance und das natürliche Trageverhalten der Kompressionstrumpftherapie getroffen werden können. Die bisherigen Compliance Analysen in Kompressionsstrumpfstudien nach Knietotalprothese beruhen lediglich auf Ermittlungen mittels Fragebögen und lassen keine zuverlässigen Vergleiche zu. Die Ermittlung des primären und der sekundären Endpunkte in beiden Gruppen erfolgt nach 6 Wochen, sowie 12 Wochen und nach einem Jahr.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Unterzeichnete Einwilligungserklärung Knietotalprothese Alle Patienten im Alter von 18 bis 90 Jahren

Criteri di esclusione

Periphere arterielle Verschlusskrankheit II- III oder IV Diabetes mellitus Revisionseingriffe
NCT03600883 | SNCTP000003427 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Studie der Phase 1/2 zur Beurteilung der Mono- und Kombinationstherapie mit AMG 510 bei Patienten mit mutierten fortgeschrittenen soliden Tumoren

Sito di esecuzione

Basel, Genf, Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

In der Phase 2 der Studie soll geprüft werden, ob eine Behandlung mit oral verabreichtem AMG 510 wirksam, sicher und gut verträglich ist. Die Studie wird sich voraussichtlich über insgesamt etwa 4 Jahre erstrecken. Es wird damit gerechnet, dass insgesamt rund 200 Patienten an der Phase 2, der Studie teilnehmen werden.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Patienten mit einer pathologischen dokumentierten Diagnose von fortgeschrittenen soliden Tumoren mit einer KRAS p.G12C Mutation, sind für diese Studie geeignet. Ausserdem müssen die Patienten für den Test auf die eine maximal 5 Jahre alte Tumorgewebeprobe zur Verfügung stellen bzw. sich vor Behandlungsbeginn einer Tumorbiopsie unterziehen.

Criteri di esclusione

Patienten, die aktive Hirnmetastasen von Nichthirntumoren, anamnestisch bekannte oder aktuelle hämatologische Malignome aufweisen oder nicht in der Lage sind, Medikamente über den Mund einzunehmen, dürfen nicht an der Studie Teilnehmen
SNCTP000003191 | Cambiato: 09.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
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MEDPass-Studie: MEDPass versus herkömmliche Verabreichung von Trinknahrung: eine randomisiert kontrollierte Studie für den Vergleich von Energie- und Eiweissaufnahme.

Sito di esecuzione

Bern (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Trinknahrungen werden bei einem erhöhten Risiko für eine Mangelernährung oft ergänzend zum normalen Essen eingesetzt, da sie reich an Energie und Eiweiss sind. Trinknahrungen sind in der Schweiz zugelassen und gesetzlich in der Lebensmittel- und Gebrauchsgegenständeverordnung verankert. Wir wollen mit dieser Studie untersuchen, ob ein neuer Verabreichungsmodus von Trinknahrung die Energie- und Eiweissaufnahme im Vergleich zur herkömmlichen Verabreichung von Trinknahrung verbessert. Bis anhin wurde die Trinknahrung im Spital, wo die Studie durchgeführt wird, immer im herkömmlichen Verabreichungsmodus serviert. Die MEDPass-Studie ist eine randomisierte, kontrollierte, unverblindete Studie. Es werden zwei Gruppen gebildet und zwei unterschiedliche Verabreichungsarten der Trinknahrung verglichen. „Randomisieren“ bedeutet, dass ausgelost wird, wer in welche Gruppe kommt. Es ist also Zufall, in welche Gruppe man eingeteilt wird. „Unverblindet“ heisst, dass es nicht geheim ist, in welcher Gruppe die Studienteilnehmerinnen und -teilnehmer eingeteilt sind. Die Studie dauert 30 Tage.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

• Risiko für eine Mangelernährung ist vorhanden • voraussichtlich dauert der Spitalaufenthalt noch mehr als 3 Tage • Patientin, Patient ist über 18 Jahre alt

Criteri di esclusione

• unstabile Stoffwechselsituation (zum Beispiel direkt nach einer Operation oder nach einem Aufenthalt auf der Intensivstation) • Vorhandensein einer Essstörung • Patientin, Patient braucht eine künstliche Ernährung mit einer Sonde oder mit einem Katheter direkt ins Blut
SNCTP000002274 | Cambiato: 09.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
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Eine Studie mit Nivolumab in Kombination mit Ipilimumab vs. Nivolumab-Monotherapie nach vollständiger Resektion eines Melanoms im Stadium IIIb/c/d oder IV

Sito di esecuzione

Lausanne, Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Descrizione riassuntiva della sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Das Ziel dieser Studie ist, festzustellen, ob die Kombination von Nivolumab und Ipilimumab eine bessere Wirksamkeit aufweist als Nivolumab bei Patienten mit Melanom im Stadium IIIb/c/d oder IV nach vollständiger Resektion. Die Studie besteht aus drei Phasen: Voruntersuchungs-, Behandlungs- und Nachbeobachtungsphase. In der Voruntersuchungsphase wird die Eignung der Patienten für Studienteilnahme überprüft. Diese Phase dauert ca. 1 Monat. In der Behandlungsphase werden die Studienteilnehmer nach dem Zufallsprinzip einer Behandlungsgruppe (Arm A, B oder C) zugewiesen und entsprechend Nivolumab in Kombination mit Ipilimumab , Nivolumab- Monotherapie oder Ipilimumab- Monotherapie erhalten. Diese Studie ist verblindet, das bedeutet, dass die Studienteilnehmer nicht erfahren, welcher Behandlung sie zugeteilt sind. Jeder Teilnehmer an dieser Studie wird die verblindete Behandlung für bis zu 49 Wochen (ca. 1 Jahr) erhalten. Die Nachbeobachtungsphase beginnt nach dem Absetzen oder Beendigung der Behandlung mit der Studienmedikation. Diese Nachbeobachtungsphase kann bis zu 5 Jahre nach der ersten Medikamentengabe dauern. Während diese Phase wird der Gesundheitszustand der Studienteilnehmer weiter verfolgt.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

• Eine vollständige Resektion des Melanoms im Stadium IIIb/c/d oder IV muss innerhalb von 12 Wochen vor der Randomisierung durchgeführt werden. • Die Studienteilnehmer müssen unbeschränkt körperlich aktiv sein oder mindestens in der Lage sein zu Laufen und leichte Hausarbeit sowie Büroarbeit zu erledigen. • Die Studienteilnehmer dürfen für ihr Melanom keine Antikrebstherapie (mit Ausnahme von operativer Entfernung der Melanoms Läsionen und/oder adjuvanter Bestrahlung nach Resektion der ZNS-Metastasen) erhalten haben.

Criteri di esclusione

• Uvealmelanom in der Vorgeschichte • Gewicht ≤ 40 kg • Studienteilnehmer mit einer aktiven, bekannten oder vermuteten Autoimmunerkrankung • Vorherige Therapie eines Melanoms mit Interferon (wenn sie < 6 Monate vor der Randomisierung abgeschlossen wurde), Anti-PD-1-, Anti-PD-L1-, Anti-PD-L2-, Anti-CD137- oder Anti-CTLA-4-Antikörpern oder andere Antikörper oder Medikamente, die speziell die TZell- Costimulation oder Checkpointpfade angreifen
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Sperimentazioni trovate 10526

I risultati mostrati contengono dati provenienti da diverse fonti, che vengono confrontate con il registro delle sperimentazioni cliniche SNCTP; seguono gli ultimi dati aggiornati: BASEC 10.12.2019, WHO 01.12.2019, SNCTP1 (dal 1.1.2014 al 1.12.2016)

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Malattie rare Spesso la ricerca sull’essere umano avviene in settori nei quali può trarre beneficio dai risultati il maggior numero possibile di persone. Di conseguenza anche su SNCTP vi è una quota elevata di sperimentazioni sulle malattie più frequenti, ma è tanto più difficile trovare quelle che riguardano malattie rare. A livello nazionale e internazionale vengono compiuti diversi sforzi politici per migliorare la situazione delle persone che soffrono di una malattia rara. La funzione che permette di filtrare le sperimentazioni trovate su SNCTP in base alle malattie rare offre un contributo in questo senso.

NCT03403725 | SNCTP000003590 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Studio di fase I, in aperto, multicentrico, sull’incremento della dose di MEN1309, un coniugato anticorpo-farmaco diretto contro CD205, in pazienti affetti da tumori solidi metastatici e linfoma non Hodgkin. CD205-positivi

Sito di esecuzione

Bellinzona (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Tumori solidi metastatici e linfoma non Hodgkin CD205-positivi
Malattia rara:

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Principali procedure dello studio (una volta ottenuto il consenso e in aggiunta agli esami ematologici, prelievi del sangue ed urine, visita medica, ECG, ecc.) ● Periodo di pre-screening: i campioni di tessuto tumorale d’archivio più recenti sono analizzati per valutare la percentuale di cellule CD205-positive. ● Periodo di screening: Valutazione del tumore utilizzando TAC o RM (parte 1) o con TAC/PET-TAC o RM (parte 2), Visita oculistica e dermatologica (da ripetersi secondo giudizio del medico). ● CICLO 1, Visita 1 (dal Giorno 1 al Giorno 4). La somministrazione del farmaco dello studio verrà eseguita in ambiente ospedaliero. Il ricovero è obbligatorio fino a 48 ore; tuttavia, il paziente può rimanere ricoverato in ospedale per il completamento delle procedure dello studio fino a 72 ore. Controlli successivi a Giorno 8 (visita 2) e Giorno 11, Giorno 15 (visita 3) e Giorno 18 ● CICLO 2 Visita 1 (dal Giorno 1 al Giorno 4). La somministrazione del farmaco dello studio verrà eseguita in ambiente ospedaliero, ma il ricovero non sarà obbligatorio se non si sono manifestate reazioni da infusione o eventi avversi durante la somministrazione. Controlli successivi al Giorno 8 (visita 2)e Giorno 15 (visita 3). I controlli a Giorno 11 e Giorno 18 saranno facoltativi, secondo giudizio medico. ● CICLO 3 e successivi. Le stesse procedure dello studio eseguite per il Ciclo 2 sono previste alla Visita 1, Visita 2 e Visita 3. In aggiunta, devono essere eseguite TAC o RMN (parte 1) o TAC/PET-TAC o RMN (Parte 2) per la valutazione del tumore ogni 2 cicli. ● Visita di fine studio (entro 6 settimane dopo l’ultima dose somministrata o al momento del ritiro dallo studio/dell’interruzione del trattamento con MEN1309). Valutazione finale del tumore utilizzando TAC o RMN (parte 1) o con TAC/PET-TAC o RMN (parte 2).

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Principali criteri di inclusione per determinare idoneità di un paziente. Il medico sperimentatore valuterà in dettaglio le condizioni di un paziente prima di confermare se idoneo. • Pazienti di sesso maschile o femminile di età ≥18 anni. • Per la Parte 1 dello studio, saranno inclusi i pazienti con diagnosi cdi tumore solido localmente avanzato o metastatico confermato istologicamente, in fase progressiva dopo l’ultimo trattamento ricevuto • Per la Parte 2 dello studio, saranno inclusi i pazienti affetti da NHL con diagnosi istologica confermata di NHL recidivante o refrattario • In entrambe le parti, disponibilità di materiale tumorale d’archivio da analizzare a livello locale durante il Periodo di pre-screening mediante immunoistochimica (IHC) che mostri essere positivo per CD205 • Adeguati valori dei parametri ematologici, renali ed epatici • Le donne sono idonee a partecipare se non sono incinte, non stanno allattando, non sono in età fertile oppue acconsentono ad utilizzare un metodo contraccettivo altamente efficace • Gli uomini devono acconsentire ad utilizzare, e a far utilizzare alle proprie compagne, un metodo contraccettivo altamente efficace. • Capacità di fornire il consenso informato scritto prima che venga eseguita qualsiasi procedura correlata allo studio.

Criteri di esclusione

Principali criteri di esclusione per determinare idoneità di un paziente. Il medico sperimentatore valuterà in dettaglio le condizioni di un paziente prima di confermare se idoneo o Malattie potenzialmente letali diverse da tumori solidi e NHL, condizioni mediche non controllate o disfunzioni e che, secondo il parere dello sperimentatore, potrebbe compromettere la sicurezza del paziente o mettere a rischio gli esiti dello studio. o Meno di 2 trattamenti antitumorali pregressi per l’NHL, compresi chemioterapia ad alte dosi e ASCT, a meno che il paziente non rifiuti la terapia standard e/o non sia idoneo all’ASCT. o Presenza di disturbo corneale attivo o cronico o sindrome di Sjogren. o Presenza di una malattia cardiovascolare significativa, non controllata o attiva, o Donne in gravidanza o allattamento.
EUCTR2017-000705-20 | SNCTP000003424 | Cambiato: 10.12.2019

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Aperto

Eine internationale Phase 3 Studie für Philadelphia Chromosom-positive akute lymphoblastische Leukämie (Ph+ ALL), die Imatinib in Kombination mit zwei verschiedenen zytotoxischen Chemotherapien untersucht.

Sito di esecuzione

Aarau, Basel, Bellinzona, Bern, Genf, Lausanne, Luzern, St Gallen, Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Philadelphia Chromosom-positive akute lymphoblastische Leukämie (Ph+ ALL)
Malattia rara:

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Das Therapieprogramm besteht aus zwei Teilen. Die Anfangsphase der Ph+ ALL Behandlung wird Induktion genannt. Sie stellt eine Kombination aus mehreren Chemotherapie-Medikamenten dar, die darauf abzielt, möglichst alle Leukämiezellen abzutöten. Während diesem Teil werden Informationen über den Krankheitsverlauf und das Ansprechen auf die Behandlung gesammelt und ausgewertet. Nach Abschluss der Induktionstherapie werden die Patienten je nach Ansprechen der Leukämiezellen auf die Behandlung in zwei Risikogruppen eingeteilt und die weitere Therapie auf das jeweilige Risiko eines Rückfalls der Erkrankung abgestimmt. Dazu werden nach der ersten Therapiephase die Anzahl verbleibender Leukämiezellen im Knochenmark gemessen: 1) Falls nach der Induktion keine oder nur wenige Leukämiezellen nachgewiesen werden können, wird der Patient in die Standardrisikogruppe eingeteilt. Hier wird untersucht, ob eine weniger intensive Chemotherapie in Kombination mit dem Medikament Imatinib gleich wirksam ist, wie die bis heute angewandte stärkere Standardchemotherapie ebenfalls in Kombination mit Imatinib. Die Studie soll herausfinden, ob Patienten auch mit dem Prüfarm, in dem weniger Nebenwirkungen (d.h. insbesondere weniger lebensbedrohliche Infektionen, weniger Therapiepausen und weniger Spätfolgen) zu erwarten sind als im intensiven Standardarm, geheilt werden können. Da zurzeit nicht bekannt ist, welche Behandlung für die Patienten besser ist, erfolgt die Therapiezuteilung zufällig. 2) Patienten, bei denen noch mässig bis deutlich hohe Reste an Leukämiezellen gefunden wurden, werden der Hochrisikogruppe zugeordnet. Der zweite Therapieteil dieser Risikogruppe plant zusätzlich zur intensiven Standardchemotherapie eine Stammzelltransplantation. Grund dafür ist, dass die Heilungschancen mit einer Stammzelltransplantation über jenen einer alleinigen Chemotherapie liegen. Bei Patienten mit hohem Rückfallrisiko wird zusätzlich untersucht, ob die standardisierte Gabe von Imatinib nach der erfolgten Stammzelltransplantation zum einen machbar ist und zum anderen die Prognose verbessert. Um dies korrekt und in allen Details zu studieren, wird in der Studie einerseits eine standardisierte Diagnostik in sogenannten Referenzlaboren durchgeführt, und andererseits werden von allen teilnehmenden Patienten medizinische Daten erfasst, gespeichert und gemeinsam ausgewertet. Zusätzlich werden Forschungsprojekte durchgeführt, um die Biologie der Ph+ ALL bei Kindern immer besser zu verstehen und um neue Wege der Diagnostik und Behandlung zu erforschen.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Erste ALL Diagnose (T-Zellen oder B-Zellen) mit spezifischen genetischen Veränderungen Patienten zwischen 1 und 17 Jahren zum Zeitpunkt der ALL Diagnose

Criteri di esclusione

Chronische myeloische Leukämie (CML) Sekundäre ALL in Folge der Behandlung einer anderen Krebsart
NCT03484923 | SNCTP000003159 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Plattformstudie zur Bewertung der Wirksamkeit und Sicherheit neuen Kombinationstherapien mit Spartalizumab bei Melanomen (CPDR001J2201)

Sito di esecuzione

Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Melanom (schwarzer Hautkrebs)

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Die Studienteilnehmer erhalten eine der folgenden Studienbehandlungen: • LAG525 in Kombination mit Spartalizumab • Capmatinib in Kombination mit Spartalizumab • Canakinumab in Kombination mit Spartalizumab • Ribociclib in Kombination mit Spartalizumab Die Zuteilung der Studienbehandlung erfolgt per Zufall. Sowohl der behandelnde Studienarzt wie auch die Patienten erfahren, welche Studienbehandlung zugeteilt wurde. Spartalizumab und LAG525 werden alle 4 Wochen per Infusion verabreicht. Capmatinib und Ribociclib sind Medikamente zum Schlucken. Canakinumab wird als Injektion alle 4 Wochen verabreicht. Die Studienbehandlung wird so lange fortgesetzt, wie die Patienten von der Behandlung profitieren, die Krebserkrankung sich nicht verschlechtert und keine inakzeptablen Nebenwirkungen auftreten. Der Gesundheitszustand der Studienteilnehmer wird regelmässig überwacht und alle 2-3 Monate werden bildgebende Verfahren (CT-Scan / MRI) durchgeführt, um zu beurteilen wie die Krebserkrankung auf die Studienbehandlung anspricht. Zur Beurteilung der Wirkung der Studienbehandlung werden in dieser Studie auch Biomarker-Analysen durchgeführt. Biomarker sind wichtige biologische «Indikatoren», die im Blut und Tumorgewebe gemessen werden können. Vor Beginn der Studienbehandlung und zu verschiedenen Zeitpunkten während der Behandlung werden Blut- und Tumorgewebeproben (Biopsien) entnommen, damit die Forscher mehr über die Krebserkrankung erfahren und beurteilen können, ob die Studienbehandlung eine Wirkung zeigt.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

- Alter >= 18 Jahre - Patienten mit inoperablem oder metastasiertem Melanom - Patienten, welche bereits eine (oder mehrere) Melanom-Therapie(n) erhalten haben

Criteri di esclusione

- Patienten mit Aderhautmelanom oder Schleimhautmelanom - Patienten mit aktiven oder instabilen Hirnmetastasen - Schwangere oder Personen die keine ausreichende Verhütung praktizieren
EUCTR2016-004383-19 | SNCTP000003595 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
Alcune informazioni relative a questo studio non sono ancora state fornite.

Essai de phase III randomisé comparant l’association avelumab-cetuximab-radiothérapie aux traitements standards dans le cancer épidermoïde localement avancé de la tête et du cou.

Sito di esecuzione

Lausanne (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Cancer épidermoïde localement avancé de la tête et du cou

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Sans contre-indications au cisplatine: -Groupe A: Radiothérapie et cisplatine -Groupe B: Radiothérapie, cetuximab et avelumab Avec contre-indications au cisplatine: -Groupe C. Radiothérapie, cetuximab et avelumab -Groupe D: Radiothérapie et cetuximab

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

- Cancer épidermoïde localement avancé, histologiquement confirmé, non-traité précédemment - Stade III, stade IVa (i.e. opérable, mais non-opérés) ou IVb (non résecable) - Cavité orale, oropharynx, hypopharynx ou larynx

Criteri di esclusione

- Cancers du nasopharynx, des sinus paranasaux, tumeurs de la cavité nasale ou cancer de la thyroide. - Cancer incluant des ganglions lymphatiques du cou avec un site primaire inconnu. - Maladie métastatique (stade IVc)
NCT02928406 | SNCTP000002076 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Chiuso

Untersuchung der Sicherheit von Atezolizumab beim Blasenkarzinom

Sito di esecuzione

Basel, Bern, Chur, Genf, Lugano, Winterthur (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Ein Urothelkarzinom ist eine Krebsart, die in den Harnwegen auftritt. Dazu gehören Blasenkrebs, Harnleiterkrebs und Nierenbeckenkrebs.

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Atezolizumab wird einmal alle drei Wochen als intravenöse Infusion verabreicht (es wird eine kleine Nadel in eine Vene gelegt). Jede Infusion enthält 1200 mg des therapeutischen Antikörpers. Die Teilnehmer müssen für die Verabreichung der Atezolizumab-Infusionen alle 3 Wochen ins Studienzentrum kommen, sodass das Studienpersonal die Verabreichung überwachen und bei medizinischen Notfällen reagieren kann. Die Teilnehmer werden gebeten, 30 Tage nach ihrer letzten Atezolizumab-Infusion zu einem weiteren Termin ins Studienzentrum zu kommen. Die Teilnehmer werden über einen Zeitraum von 4 Jahren nach ihrer letzten Atezolizumab-Infusion auch alle 3 Monate angerufen.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

• Teilnehmer mit histologisch dokumentiertem lokal fortgeschrittenem oder metastasiertem Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege • Teilnehmer mit messbarem und nicht messbarem Tumorbefall gemäss RECIST-Kriterien Version 1.1 • Die Patienten müssen eine vorherige Kombinationschemotherapie gegen das inoperable, lokal fortgeschrittene oder metastasierte Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege erhalten haben • Repräsentative formalinfixierte und in Paraffin eingebettete Tumorprobe • ECOG-Leistungsstatus (Eastern Cooperative Oncology Group) 0, 1 oder 2

Criteri di esclusione

• Behandlung mit mehr als einer vorherigen systemischen Therapielinie bei inoperablem, lokal fortgeschrittenem oder metastasiertem Urothelkarzinom oder Nicht-Urothelkarzinom der Harnwege • Behandlung mit anderen Prüfpräparaten oder Teilnahme an einer anderen therapeutischen klinischen Studie innerhalb von 4 Wochen vor Beginn der Studienbehandlung • Anzeichen einer signifikanten unkontrollierten Begleiterkrankung, die die Einhaltung des Protokolls beeinträchtigen könnte • Signifikante Nierenerkrankung, die eine Dialysebehandlung notwendig macht, oder Indikation für eine Nierentransplantation
SNCTP000002267 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
Alcune informazioni relative a questo studio non sono ancora state fornite.

Studio di Fase I/II con l’antagonista di- CXCR2 AZD 5069 somministrato in combinazione con enzalutamide in pazienti con carcinoma prostatico metastatico resistente alla terapia ormonale

Sito di esecuzione

Bellinzona (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

carcinoma prostatico metastatico resistente alla terapia ormonale

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Studio di fase I Il trattamento inizia con 14 giorni di AZD5069 assunto per bocca due volte al giorno, e successivamente assunto assieme a enzalutamide, da assumere una volta al giorno, per altre 4 settimane. Il trattamento con la combinazione per 4 settimane costituisce un ciclo di terapia. AZD5069 verrà dato a dosi crescenti in gruppi di 3-6 pazienti. Questo studio include anche dei sottostudi di farmacocinetica, farmacodinamica e sui biomarcatori tramite delle biopsie fresche (due obbligatore e una opzionale) e dei prelievi di sangue aggiuntivi. Studio di fase II per dubbia resistenza a enzalutamide (studio preliminare) I pazienti che hanno dubbia resistenza a enzalutamide effettueranno la parte preliminare dello studio che consiste nell’assunzione di enzalutamide per bocca una volta al giorno fino a progressione della malattia. Il trattamento è suddiviso in cicli, ogni ciclo è di 28 giorni. In caso di progressione di malattia i pazienti potranno accedere allo studio di fase II. Lo studio di fase II Questo studio consiste nell’assunzione di AZD5069 per bocca due volte al giorno e enzalutamide una volta al giorno a dosi fisse. Il trattamento è suddiviso in cicli, ogni ciclo è di 28 giorni. Questo studio include anche dei sottostudi di farmacodinamica e sui biomarcatori tramite delle biopsie fresche obbligatorie e dei prelievi di sangue aggiuntivi.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

- Età ≥ 18 anni - Adenocarcinoma della prostata confermato istologicamente cui pazienti acconsentono a effettuare delle biopsie per confermare la diagnosi - Carcinoma prostatico metastatico resistente alla terapia ormonale - Precedente orchiectomia e / o trattamento in corso con un antagonista dell'ormone di rilascio dell'ormone luteinizzante - Deprivazione androgena in corso con testosterone < 50 ng/dL SOLO per fase I - Progressione dopo almeno 1 linea di chemioterapia con taxani e enzalutamide o abiraterone SOLO per fase II - Progressione dopo almeno 1 linea di chemioterapia con taxani e progressione dopo trattamento con enzalutamide ricevuto per almeno 12 settimane

Criteri di esclusione

- Evidenza clinica o biochimica di operaldosteronismo o ipopituitarismo - Storia clinica di convulsioni o fattori di predisposizione a lesioni cerebrali sottostanti, ictus, tumori cerebrali primari, metastasi cerebrali e malattia leptomeningale o alcolismo - Utilizzo di potenti inibitori/induttori di CYP3A4, CYP2C9 e CYP2C19 durante lo studio e da almeno quattro settimane prima di iniziare lo studio - Sindrome da malassorbimento o altre condizioni che potrebbero interferire con l'assorbimento dei farmaci in studio - Anomalie cardiache - Storia clinica di malattie epatiche - Tumori, oltre al tumore della prostata, negli ultimi 5 anni - Prevalentemente tumore della prostata a piccole cellule o neuroendocrine differenziate - Pazienti immunocompromessi - Storia clinica di malattia tromboembolica negli ultimi 12 mesi - Intolleranza a enzalutamide
SNCTP000003594 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
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“EFFEKT DER COMPLIANCE-GESICHERTEN POSTOPERATIVEN KOMPRESSIONSSTRUMPFTHERAPIE NACH KNIE-TOTALPROTHESEN-IMPLANTATION: Eine randomisiert-kontrollierte Studie“

Sito di esecuzione

Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Effektivität der Tragung eines Kompressionsstrumpfes nach unmittelbaren Implantation einer Knietotalprothese für 6 Wochen, im Bezug auf Schwellung, Schmerz und Kniefunktion.

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Effektivität der Tragung eines Kompressionsstrumpfes nach unmittelbaren Implantation einer Knietotalprothese für 6 Wochen, im Bezug auf Schwellung, Schmerz und Kniefunktion.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Unterzeichnete Einwilligungserklärung Knietotalprothese Alle Patienten im Alter von 18 bis 90 Jahren

Criteri di esclusione

Periphere arterielle Verschlusskrankheit II- III oder IV Diabetes mellitus Revisionseingriffe
NCT03600883 | SNCTP000003427 | Cambiato: 10.12.2019

Stato di reclutamento

Aperto

Studie der Phase 1/2 zur Beurteilung der Mono- und Kombinationstherapie mit AMG 510 bei Patienten mit mutierten fortgeschrittenen soliden Tumoren

Sito di esecuzione

Basel, Genf, Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Fortgeschrittene solide Tumoren mit KRAS-p.G12C-Mutation

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

AMG 510 wird täglich als Tablette oral verabreicht. Die AMG 5210 Dosis, die in der Phase 2 verabreicht wird, wird in der Phase 1 bestimmt.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

Patienten mit einer pathologischen dokumentierten Diagnose von fortgeschrittenen soliden Tumoren mit einer KRAS p.G12C Mutation, sind für diese Studie geeignet. Ausserdem müssen die Patienten für den Test auf die eine maximal 5 Jahre alte Tumorgewebeprobe zur Verfügung stellen bzw. sich vor Behandlungsbeginn einer Tumorbiopsie unterziehen.

Criteri di esclusione

Patienten, die aktive Hirnmetastasen von Nichthirntumoren, anamnestisch bekannte oder aktuelle hämatologische Malignome aufweisen oder nicht in der Lage sind, Medikamente über den Mund einzunehmen, dürfen nicht an der Studie Teilnehmen
SNCTP000003191 | Cambiato: 09.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
Alcune informazioni relative a questo studio non sono ancora state fornite.

MEDPass-Studie: MEDPass versus herkömmliche Verabreichung von Trinknahrung: eine randomisiert kontrollierte Studie für den Vergleich von Energie- und Eiweissaufnahme.

Sito di esecuzione

Bern (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Untersucht werden Patientinnen und Patienten mit einem Risiko für eine Mangelernährung

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Im MEDPass-Modus wird die Trinknahrung viermal täglich fix in Portionen von 50 ml mit den Medikamenten serviert. Bei der herkömmlichen Verabreichung wird die Trinknahrung als Zwischenmahlzeit in grösseren Portionen serviert. Die Portionengrösse kann abgestimmt auf die Patientinnen und Patienten jeweils 100-220 ml betragen. Das können ein bis drei Zwischenmahlzeiten sein.

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

• Risiko für eine Mangelernährung ist vorhanden • voraussichtlich dauert der Spitalaufenthalt noch mehr als 3 Tage • Patientin, Patient ist über 18 Jahre alt

Criteri di esclusione

• unstabile Stoffwechselsituation (zum Beispiel direkt nach einer Operation oder nach einem Aufenthalt auf der Intensivstation) • Vorhandensein einer Essstörung • Patientin, Patient braucht eine künstliche Ernährung mit einer Sonde oder mit einem Katheter direkt ins Blut
SNCTP000002274 | Cambiato: 09.12.2019

Stato di reclutamento

Nessun dato
Alcune informazioni relative a questo studio non sono ancora state fornite.

Eine Studie mit Nivolumab in Kombination mit Ipilimumab vs. Nivolumab-Monotherapie nach vollständiger Resektion eines Melanoms im Stadium IIIb/c/d oder IV

Sito di esecuzione

Lausanne, Zürich (Fonte di dati: BASEC)

Malattie studiate (Fonte di dati: BASEC)

Melanom im Stadium IIIb/c/d oder IV nach vollständiger Resektion

Interventi esaminati (p. es. medicamento, terapia, campagna) (Fonte di dati: BASEC)

Arm A(Kombinationsbehandlung Nivolumab mit Ipilimumab) : Nivolumab (Opdivo, BMS936558) Ipilimumab (Yervoy, BMS734016) Arm B(Nivolumab): Nivolumab (Opdivo, BMS936558) Arm C (Ipilimumab): Ipilimumab (Yervoy, BMS734016)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione (Fonte di dati: BASEC)

Criteri per la partecipazione alla sperimentazione

• Eine vollständige Resektion des Melanoms im Stadium IIIb/c/d oder IV muss innerhalb von 12 Wochen vor der Randomisierung durchgeführt werden. • Die Studienteilnehmer müssen unbeschränkt körperlich aktiv sein oder mindestens in der Lage sein zu Laufen und leichte Hausarbeit sowie Büroarbeit zu erledigen. • Die Studienteilnehmer dürfen für ihr Melanom keine Antikrebstherapie (mit Ausnahme von operativer Entfernung der Melanoms Läsionen und/oder adjuvanter Bestrahlung nach Resektion der ZNS-Metastasen) erhalten haben.

Criteri di esclusione

• Uvealmelanom in der Vorgeschichte • Gewicht ≤ 40 kg • Studienteilnehmer mit einer aktiven, bekannten oder vermuteten Autoimmunerkrankung • Vorherige Therapie eines Melanoms mit Interferon (wenn sie < 6 Monate vor der Randomisierung abgeschlossen wurde), Anti-PD-1-, Anti-PD-L1-, Anti-PD-L2-, Anti-CD137- oder Anti-CTLA-4-Antikörpern oder andere Antikörper oder Medikamente, die speziell die TZell- Costimulation oder Checkpointpfade angreifen